Tutto Napoli

Napoli-Ajax: Formazioni ufficiali ci sono Lozano e Olivera. Novità assoluta in difesa

Ajax-Napoli, le formazioni ufficiali. Spalletti schiera Lozano e Olivera titolari  per la quarta di Uefa Champions League.

La squadra di Luciano Spalletti giocherà alle 18.45 con l’Ajax allo stadio Diego Armando Maradona. Il tecnico ritrova Victor Osimhen tra i convocati, ma il nigeriano non sarà titolare.

La squadra di Spalletti punta alla quarta vittoria consecutiva nel girone di Champions che vorrebbe dire qualificazione matematica agli ottavi di finale (in realtà basta un pari) e tenere lontano il Liverpool per il primo posto. All’andata, ad Amsterdam, 6-1 per i partenopei.

Ovviamente bisognerà tenere conto anche del turnover, visto che il club azzurro deve giocare praticamente ogni tre giorni. Difficile trovare l’equilibrio giusto in una situazione del genere, questo è l’onore che spetta al tecnico toscano che anche con l’Ajax potrebbe apportare qualche modifica alla formazione azzurra che deve giocare in Champions League.

Napoli-Ajax: formazioni ufficiali

L’infortunio di Rrahmani è una delle questioni da risolvere per Spalletti, secondo Sky il tecnico punterà su Juan Jesus e non su Ostigard. A questo punto il centrale sudcoreano può giocare nel suo ruolo naturale, ovvero sul centro destra della difesa.
Ma nel reparto difensivo ci sarà anche un altro cambio, ovvero Olivera al posto di Maro Rui dal primo minuto. L’esterno uruguaiano sta avendo più minutaggio nelle ultime settimane, segnale che il periodo di adattamento è quasi completato.

Ma secondo le ultime novità sulle formazione di Napoli e Ajax c’è anche un’altra novità: l’inserimento di Lozano dal primo minuto al posto di Politano. L’esterno messicano viene dato come titolare. La sua presenza può dare velocità e profondità alla manovra azzurra, un’arma letale contro la difesa molto alta dei Lancieri.

  • Formazione Napoli (4-3-3):  Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.
  • Formazione Ajax (4-3-3): Pasweer; Sanchez, Timber, Bassey, Blind; Taylor, Alvarez, Klaassen; Berghuis, Kudus, Bergwijn.

💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/f1gDZUf97M

— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 12, 2022

DOVE VEDERE NAPOLI-AJAX IN TV

Napoli-Ajax di Champions League sarà visibile in diretta tv su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252).

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

Fabio Caressa e Luca Marchegiani racconteranno l’incontro su Sky.

Su Infinity + telecronaca di Riccardo Trevisani, coadiuvato al commento da Andrea Agostinelli.