Rassegna Stampa

Napoli: addio ad Ospina, prepara il rinnovo di Meret. Le cifre

Il contratto del portiere colombiano scade a giugno del 2022

Il Napoli ha fatto la scelta punterà sul rinnovo di Alex Meret e lascerà partire David Ospina che piace al Real Madrid di Ancelotti. La società azzurra di Aurelio De Laurentiis sembra aver deciso che il dualismo tra i portieri deve finire. Infatti fino ad ora Meret non ha mai voluto firmare il rinnovo perché voleva avere maggiori certezze sul posto in squadra. Arrivato per fare il titolare, Meret, si è ritrovato praticamente sempre come secondo di David Ospina, salvo alcuni casi in cui si è alternato. Anche se poi era il portiere colombiano a giocare le partite più importanti.
Ospina ha 33 anni e, nonostante l’errore decisivo con in Colombia-Perù, resta un portiere affidabile. Però il Real Madrid ha messo gli occhi su Ospina e quindi trattenerlo, in scadenza di contratto, è praticamente impossibile.

Meret: rinnovo col Napoli

Gazzetta dello Sport indica Meret come futuro portiere titolare del Napoli. Ecco le ultime notizie sul rinnovo di contratto.

Meret ha un ingaggio annuale sul milione di euro. La trattativa per il rinnovo sta già preparando altre cifre (tra i 2 e i 2,5 milioni), ma sempre contenute in quel limite fissato nella nuova media degli ingaggi: non oltre i 3,5 a stagione. Per rinnovare Meret chiede anche garanzie sul posto da titolare ed è chiaro che questo discorso investa pure quello del rinnovo, ritenuto comunque improbabile, di Ospina.