ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Scandalo designazioni. Il Napoli ancora a Mariani. Il Var ritrova gli azzurri dopo i disastrati con il Bologna

MARIANI NAPOLI

Mariani arbitrerà Udinese-Napoli. L’arbitro ara al Var di Napoli-Bologna. Il fischietto di Roma ha negato al Napoli un rigore e non annullando la rete dei Felsinei.

Scandalo designazioni. Il Napoli conta meno del due di briscola in seno alla federazione. Certo quando non hai giornali e Tv conta poco essere da dieci anni ai vertici del calcio internazionale. In casa nostra, il Napoli è in balìa degli arbitri di Nicchi e Rizzoli fra l’inquietante silenzio dei mezzi d’informazione.

NAPOLI, ARBITRA ANCORA MARIANI

I partenopei penalizzati già 9 volte su 14 gare di campionato sono ancora una volta beffati con la designazione di Mariani per la partita di Udine. Proprio la settimana scorsa, Mariani era al VAR di Napoli – Bologna diretta da Pasqua.

La gara vinta dai felsinei per 2 a 1 è stata condizionata da una rete irregolare convalidata agli ospiti, dalla mancata espulsione di Destro e da un calcio di rigore negato al Napoli.
Rizzoli non solo ha premiato Pasqua come IV Uomo in Lecce – Genoa, ma ha riproposto addirittura Mariani per Udinese – Napoli.
Insomma, per la delicata gara del Napoli a Udine Rizzoli ha impiegato lo stesso arbitro che appena una settimana prima, pur avendo a disposizione il mezzo tecnologico non è intervenuto per impedire che la partita fra Napoli e Bologna fosse rovinata nel risultato dagli errori arbitrali.

Certo quando non hai giornali e TV ti può capitare di tutto e di più. Con tanti di proclami pubblici di Nicchi e Rizzoli Massa è punito con 3 turni di campionato per un rigore assegnato al Napoli in Fiorentina – Napoli alla I giornata di campionato.Senza i proclami pubblici di Nicchi e Rizzoli, l’arbitro Pasqua è di nuovo al lavoro (IV uomo in Lecce – Genoa) una settimana dopo aver combinato danni irreparabili in Napoli – Bologna: gol irregolare del Bologna, mancata espulsione di Destro e rigore negato al Napoli.

Se a Milano insorgono giustamente per la discutibile designazione di Calvarese per Inter – Roma, qui da noi, senza giornali e TV, ad eccezione di Napolipiu.com e pochissime altre testate, nel silenzio assoluto passa che per la direzione di Udinese – Napoli sia stato designato Mariani che sette giorni prima era al VAR di Napoli – Bologna.

DESIGNAZIONI SCANDALOSE

Ma le designazioni di Mariani (Udinese – Napoli) e Calvarese (Inter – Roma) non sono le uniche anomalie di un sistema arbitrale che è da cambiare in toto nel più breve tempo possibile.

Non è accettabile che Massa e Valeri siano duramente puniti, con tanto di proclami pubblici dei massimi vertici arbitrali, per un rigore assegnato a Napoli e l’arbitro Rocchi sia quasi immediatamente utilizzato alla XV giornata (Lecce – Genoa) dopo uno fra i più scandalosi arbitraggi della storia del calcio avvenuto alla XIII giornata in Atalanta – Juventus.

Riproduzione consentita con citazione della fonte: www.napolipiu.com

Archivi