Na Passione, la più grande collezione delle maglie del Napoli: Pellegrini

Na Passione presenta maglia da collezione ultra rara indossata da Claudio Pellegrini in Avellino-Napoli: stagione 1983/84.

[wp_ad_camp_1]

E’ una vera e propria perla quella che Na Passione, la più grande collezione delle maglie del Napoli, ha l’onore di presentare. Il collezionista di maglie del Napoli, Nino Mosca ha messo a disposizione la maglia indossata da Claudio Pellegrini solo ed esclusivamente nel match Avellino-Napoli nella stagione 1983/84, giocato il 12 febbraio del 1984 e vinto dai Lupi grazie ad un gol di Ramon Diaz. Una vera e propria chicca per tutti gli appassionati di maglie da collezione e del Calcio Napoli.

Maglia da collezione Napoli: Claudio Pellegrini

La maglia match worn indossata da Claudio Pellegrini nella partita con l’Avellino è realizzata in lanetta pesante con colletto e polsini in lanetta azzurra e intersecate da righe bianche su fondo azzurro. Lo sponsor tecnico NR è cucito, così come lo sponsor commerciale Latte Berna che è cucito in trama con cotone bianco e bordo nero, mentre il numero in stoffa bianca e è cucito a zigzag.

maglia collezione claudio pellegrini
maglia match worn pellegrini

Napoli stagione 1983/84

La sconfitta subita dal Napoli con l’Avellino, l’unica volta in cui Pellegrini ha indossato la maglia numero 16, diventata un pregiato pezzo da collezione, non è l’unica sconfitta subita dagli azzurri in quella stagione. Il direttore Juliano aveva fatto molti acquisti tra cui De Rosa, Caffarelli, Masi, Boldini, Frappampina e Dirceu brasiliano acquistato con grandi ambizioni, ma che a Napoli ha vissuto una sola stagione, mettendo a segno solo 5 gol. Gli azzurri di Santin faticarono tremendamente in quella stagione, faticandosi a salvarsi. Salvezza che arrivò solo alla penultima giornata, a grazie ad una vittoria sull’Udinese col risultato di 2-1. Il dodicesimo posto in classifica fu raggiunto a fatica e con un cambio in panchina, dato che durante la stagione Juliano decise di chiamare Marchesi, ritenuto l’unico allenatore capace di salvare la squadra dalla Serie B.

Avellino - Napoli 1-0, serie a 1983-84

Exit mobile version