Primo Piano

Na Passione, la più grande collezione delle maglie del Napoli: Pellegrini

Na Passione presenta maglia da collezione ultra rara indossata da Claudio Pellegrini in Avellino-Napoli: stagione 1983/84.

E’ una vera e propria perla quella che Na Passione, la più grande collezione delle maglie del Napoli, ha l’onore di presentare. Il collezionista di maglie del Napoli, Nino Mosca ha messo a disposizione la maglia indossata da Claudio Pellegrini solo ed esclusivamente nel match Avellino-Napoli nella stagione 1983/84, giocato il 12 febbraio del 1984 e vinto dai Lupi grazie ad un gol di Ramon Diaz. Una vera e propria chicca per tutti gli appassionati di maglie da collezione e del Calcio Napoli.

Maglia da collezione Napoli: Claudio Pellegrini

La maglia match worn indossata da Claudio Pellegrini nella partita con l’Avellino è realizzata in lanetta pesante con colletto e polsini in lanetta azzurra e intersecate da righe bianche su fondo azzurro. Lo sponsor tecnico NR è cucito, così come lo sponsor commerciale Latte Berna che è cucito in trama con cotone bianco e bordo nero, mentre il numero in stoffa bianca e è cucito a zigzag.

Napoli stagione 1983/84

La sconfitta subita dal Napoli con l’Avellino, l’unica volta in cui Pellegrini ha indossato la maglia numero 16, diventata un pregiato pezzo da collezione, non è l’unica sconfitta subita dagli azzurri in quella stagione. Il direttore Juliano aveva fatto molti acquisti tra cui De Rosa, Caffarelli, Masi, Boldini, Frappampina e Dirceu brasiliano acquistato con grandi ambizioni, ma che a Napoli ha vissuto una sola stagione, mettendo a segno solo 5 gol. Gli azzurri di Santin faticarono tremendamente in quella stagione, faticandosi a salvarsi. Salvezza che arrivò solo alla penultima giornata, a grazie ad una vittoria sull’Udinese col risultato di 2-1. Il dodicesimo posto in classifica fu raggiunto a fatica e con un cambio in panchina, dato che durante la stagione Juliano decise di chiamare Marchesi, ritenuto l’unico allenatore capace di salvare la squadra dalla Serie B.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.