Calcio Napoli

GAZZETTA. La moviola boccia Rocchi, ha fatto un grave errore

La moviola boccia Rocchi, ha fatto un grave errore su Acerbi. Bastos invece andava espulso. Bene sui goal del Napoli.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Napoli-Lazio è stata segnata non solo dalle geometrie del Napoli di Ancelotti che hanno incantato tutti e dalla maradoniana punizione di Milik, ma anche dall’espulsione di Acerbi per doppio giallo. rocchi non ha dubbi e lo manda sotto la doccia. Arriva però implacabile la moviola della gazzetta.

LA MOVIOLA BOCCIA ROCCHI

La serataccia di Rocchi comincia al 23’ del primo tempo, quando in modo abbastanza inspiegabile non sanziona la brutta entrata di Lucas Leiva su Mertens: ci stava addirittura il cartellino giallo.

Al 36’ è Acerbi a franare ma senza cattiveria su Callejon al limite dell’area: Rocchi lo punisce con un cartellino giallo, decisione troppo severa. Milik trasforma la punizione per il 2-0 del Napoli.

Nella ripresa, al 7’ rapido silent check del Var Manganiello per verificare che Albiol non abbia sfiorato il pallone con il braccio sul colpo di testa di Correa.

E proprio mentre il video assistente è impegnato a rivedere questo episodio, Bastos interviene su Zielinski con un’entrata da rosso diretto che Rocchi ignora (non si sa perché) e il Var non guarda al monitor: doppio errore.

Al 10’ Albiol intercetta con il petto il tiro ravvicinato di Immobile.

19’ Callejon colpisce la traversa ma l’assistente Alassio segnala fuorigioco.

GRAVE ERRORE SU ACERBI

26’ Acerbi riceve dai compagni una brutta palla su cui si avventa Callejon nel tentativo di anticiparlo. Lo spagnolo finisce a terra ma l’impressione è che il difensore della Lazio riesca ad arrivare sul pallone un istante prima dell’avversario.

Non è di questo avviso Rocchi che estrae il secondo giallo ed espelle Acerbi, che salterà la Juve (la Var da protocollo non può intervenire). Nel recupero un’altra entrataccia, stavolta di Lulic su Malcuit, da cartellino arancione: Rocchi opta per il giallo.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]