... ...

Super offerta per Koulibaly dal Manchester United di Mourino. Spunta un retroscena su Sarri e Koulibaly Koulibaly ceduto al Norwich.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
NAPOLI – Offerta per Koulibaly rispedita al mittente, lo rivela il quotidiano la Repubblica. Il centrale senegalese è considerato tra i più forti del mondo. Ancelotti se lo coccola, e De Laurentiis non ha intenzione di venderlo, almeno questa volta. Intanto è spuntato un retroscena su Sarri e Koulibaly che in pochi conoscevano. De Laurentiis aveva ceduto proprio in Inghilterra Koulibaly, fu Sarri a bloccare tutto, per buona pace dei tifosi azzurri e delle casse del Calcio Napoli.
Aurelio De Laurentiis, scrive Repubblica, non ha mai preso in considerazione le tante offerte per il suo gioiello. Il più insistente è sicuramente Josè Mourinho. Lo Special One ha fatto un tentativo in estate per rinforzare il Manchester United e quasi certamente ci riproverà. In Inghilterra non hanno dubbi: il colpo di fulmine per il gigante del Napoli continua ancora. «No grazie», questa è stata la risposta del club azzurro qualche mese fa. E sarà la stessa anche al termine della stagione. Lo United sarebbe disposto a mettere sul piatto una maxi offerta di 90 milioni di euro, ma il Napoli la rispedirà al mittente. Koulibaly non ha un prezzo prestabilito – De Laurentiis non ha neanche voluto la clausola rescissoria – anche perché al momento la valutazione è a tre zeri e supera di gran lunga i 100 milioni di euro considerando pure la carenza di interpreti di spessore nel suo ruolo.
Giuseppe Cannella, grande amico del ds azzurro Giuntoli, ha svelato un interessante retroscena su Sarri e Koulibaly. Ecco le sue parole: “Nell’estate del 2015 il Napoli aveva venduto Koulibaly al Norwich per 13-14 milioni. Sarri però chiese di aspettare perché a Dimaro il difensore gli diede le giuste garanzie per il futuro, intravedendo in lui enormi potenzialità”.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Koulibaly è intoccabile. Ha raggiunto ormai la maturità del leader con una serie di prestazioni che coniugano forza fisica a grande intelligenza tattica. Annichilisce gli avversari con la sua potenza ma sa anche leggere bene le varie situazioni nel corso della partita assieme a Raul Albiol, col quale forma una coppia ben assortita. Le avances delle pretendenti, dunque, saranno rifiutate con fermezza: non c’è soltanto Josè Mourinho, ma anche il Real, il Barcellona, il City di Guardiola e il Bayern Monaco seguono la situazione. Tutti pazzi per Koulibaly. Ma se lo gode soltanto Carlo Ancelotti. Un dato è abbastanza eloquente. A Napoli sta bene assieme alla sua famiglia e non ha preso in considerazione l’ipotesi di lasciare la maglia azzurra.