Mourinho guadagna troppo: per il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, è un problema. L’unica eccezione sarebbe rappresentata da Conte.
La redazione di Sport Mediaset ha riportato un interessante sviluppo nel possibile approdo di José Mourinho al Napoli. Dopo l’esonero dalla Roma, l’agente di Mourinho, Jorge Mendes, ha prontamente contattato il presidente De Laurentiis in una telefonata ‘esplorativa’. Il Napoli sta attualmente valutando diverse opzioni per il prossimo allenatore, ma sembra che le richieste di Mourinho possano essere un ostacolo.
Le trattative sembrano in una fase preliminare, e non c’è ancora alcuna conferma sull’arrivo di Mourinho al Napoli., ma tutto è possibile. I rapporti positivi con l’agente Jorge Mendes potrebbero inoltre favorire l’evoluzione delle trattative.
Un punto critico potrebbe essere rappresentato dallo stipendio richiesto da Mourinho. Con uno stipendio di 7 milioni di euro più bonus all’anno, lo Special One potrebbe superare i parametri finanziari del Napoli. Il presidente De Laurentiis, notoriamente attento alle questioni economiche del club, potrebbe essere riluttante a fare uno sforzo finanziario così significativo per Mourinho.
De Laurentiis potrebbe essere disposto a fare un simile sforzo economico solo per Antonio Conte.