Milik ancora fuori rosa. Il Napoli di Gattuso fatica a segnare ma De Laurentiis è inamovibile. Il patron prepara una multa per l’attaccante.
[wp_ad_camp_1]
Il Napoli di Gattuso fatica a segnare, contro lo Spezia si sono palesati tutti i limiti degli attaccanti azzurri.
De Laurentiis ha deciso di tenere Milik in tribuna, il bomber polacco potrebbe essere utile alla causa ma le vicende legate al mercato e la questione di principio messa in atto dal patron azzurro annullano questa opzione. La Gazzetta dello sport, nell’edizione odierna ha affrontato il tema Milik. Ecco quanto evidenziato:
“Aurelio de Laurentiis ha deciso di fare a meno di Milik fin dall’inizio, e quel Napoli che crea tanto spesso sente la mancanza di un serial bomber che risolva le mille occasioni.
Se il Napoli avesse avuto sempre a disposizione Osimhen (fuori da due mesi) e Mertes (da uno), molto probabile che di Milik non se ne sarebbe più parlato, se non in sede di mercato. Sfortuna, ovvio.
Ma resta il problema: il Napoli sfrutta poco più del 10 per cento di quello che produce. E quel centravanti in naftalina, che a onor del vero non ha fatto nulla per cambiare la situazione, anzi, adesso sembra uno spreco. E l’impuntarsi del presidente sembra, di fatto, un autogol. L’attaccante che servirebbe non si usa e lo si paga pure
Non utilizzando Milik, De Laurentiis ci sta rimettendo dei soldi. Anche se già ammortizzato, Milik è costato 30 milioni di cartellino e ha un ingaggio da quasi 5 milioni lordi. Il Napoli spera di venderlo ora al Marsiglia per circa 10, ma la perdita resta.
In questo il presidente si è rivelato inflessibile, anche in tempi di crisi: non intende sottostare al ricatto di procuratori che vorrebbero spostare giocatori come e quando vogliono. L’emarginazione di Milik serve a dare un segnale chiaro a tutti gli altri. Costi quel che costi.
Niente da dire sulle questioni di principio. Ma allora sarebbe stato meglio pretendere meno soldi quando MIlik aveva mercato. Anche perché se partirà adesso, di soldi ne porterà ancora meno”.
[wp_ad_camp_2]
RISARCIMENTO DANNI
“Gli avvocati del Napoli, hanno già comunicato all’agente Di Milik, David Pantak, che il club potrebbe chiedergli un milione di euro come risarcimento danni per l’ammutinamento del 5 novembre 2019 e per la pubblicità al suo ristorante a Katowice. Milik lo sa e potrebbe chiedere al suo prossimo club di inserire nella cifra da corrispondergli, anche il milione di euro preteso dal Napoli se dovesse perdere la causa”.