Milan-Napoli, cori razzisti e insulti dei tifosi rossoneri: “Napoletani puzzolenti e colerosi”

Durante Milan-Napoli si sono levati cori razzisti e insulti dei tifosi rossoneri contro i napoletani: “Puzzate, colerosi”. Indignazione sul web.

MILANO – Pessima figura dei tifosi milanisti durante il big match contro il Napoli a San Siro. Prima e durante la partita, dagli spalti si sono levati cori razzisti e insulti beceri all’indirizzo dei napoletani.

“Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani”, solo una delle frasi razziste intonate da alcuni sostenitori rossoneri, accusando i campani di essere “colerosi” e di non lavarsi. Cori disgustosi accompagnati da parole come “Napoli m…a” e “odio Napoli”.

La cosa che ha indignato di più è che né gli arbitri né gli ispettori abbiano sentito nulla, non interrompendo la partita o sospendendola come previsto dal regolamento. Sui social si è scatenata l’indignazione dei tifosi napoletani e neutrali per l’increscioso episodio.

Dopo le polemiche di Sanremo, un altro brutto capitolo di discriminazione territoriale che fa emergere la parte più becera del tifo italiano. Ci si aspettano provvedimenti durissimi per porre fine ad atteggiamenti da stadio che nulla hanno a che vedere con lo sport.

Exit mobile version