Editoriali calcio Napoli

Lukaku-Kvara show a San Siro: il Napoli di Conte è uno spettacolo!

Gli azzurri consolidano la leadership in classifica con una prestazione di grande maturità a San Siro

Il Napoli di Antonio Conte supera l’esame San Siro con una prestazione da grande squadra. La vittoria per 2-0 sul Milan porta la firma di Lukaku e Kvaratskhelia, ma soprattutto dimostra la maturità di una squadra che sa soffrire e colpire nei momenti decisivi.

Il vantaggio immediato

La partita si sblocca dopo appena 5 minuti: Anguissa inventa per Lukaku, il centravanti belga fredda Maignan con il destro. Un avvio perfetto per il Napoli, che può così impostare la sua partita preferita: difesa e ripartenze.

Il Milan ci prova

Pioli deve fare a meno di Theo Hernandez e Reijnders squalificati, mentre Pulisic (febbre) e Leao partono dalla panchina. Nonostante le assenze, i rossoneri creano pericoli ma si espongono al contropiede. Prima dell’intervallo Kvaratskhelia trova il raddoppio con un gioiello da fuori area.

Gli episodi decisivi

La ripresa si accende subito: Morata segna di testa ma il VAR annulla per fuorigioco. Pioli si gioca il tutto per tutto inserendo Leao e Pulisic, poi anche il giovane Camarda, ma la difesa del Napoli regge l’urto.

La fuga Scudetto

Con questo successo il Napoli vola a +7 sull’Inter (che ha una partita in meno) e lancia il primo vero tentativo di fuga. La squadra di Conte dimostra di avere tutti gli ingredienti per puntare al titolo: solidità difensiva, cinismo e qualità dei singoli.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.