L’opinione del giornalista Ivan Zazzaroni sulla sfida della nona giornata di Serie A tra Milan e Juventus, in programma oggi alle 20.45.
Nell’intervista rilasciata a Milannews.it, Ivan Zazzaroni ha gettato luce sulla tanto attesa sfida di questa sera tra Milan e Juventus, in programma alle 20:45 a San Siro. Tuttavia, secondo il giornalista, questa partita non rappresenta una contesa per lo scudetto. “No“, ha risposto Zazzaroni quando gli è stato chiesto se Milan-Juventus fosse una sfida scudetto, aggiungendo che i bianconeri non sono in lizza per il titolo nazionale. Secondo lui, Napoli, Milan e Inter hanno organici più competitivi e sono le squadre da tenere d’occhio nella corsa per lo scudetto, mentre per quanto riguarda la Juventus deve “crollare” almeno una di queste squadre per entrare nella lotta vera e propria.
Parlando degli acquisti estivi del Milan, Zazzaroni ha sottolineato l’importanza di Pulisic, sottolineando che il suo impatto non è stato una sorpresa, dato il suo talento già dimostrato al Chelsea. Ha inoltre menzionato Loftus-Cheek, evidenziando il ruolo chiave che ha assunto finora, specialmente considerando le sue prestazioni nella seconda metà della stagione 2018-2019 con il Chelsea di Sarri.
Milan-Juventus è una sfida scudetto?
“No”.
Per quali ragioni?
“Senza porsi troppe domande, per il fatto che la Juventus non lotta per lo scudetto. Dovrebbe “crollare” almeno una tra tre squadre”.
Quali?
“Napoli, Milan e Inter dispongono di organici più competitivi della Juventus e possono lottare per lo scudetto. I bianconeri no”.
I neo-acquisti che hanno avuto il migliore impatto sugli ingranaggi di Pioli?
“Scontato citare Pulisic, che non è nemmeno una sorpresa. Quello di cui sarebbe stato capace, lo aveva dimostrato già al Chelsea. Io in estate lo avevo scritto che mi sarei aspettato un impatto di questo tipo. Poi ha assunto anche molta importanza Loftus-Cheek, il quale – sin qui -si era distinto soltanto nella seconda metà della stagione 2018-2019 con il Chelsea di Sarri”.