Calciomercato NapoliTutto Napoli

Mertens, ecco la firma sul contratto: cifre e dettagli

La firma sul contratto di Dries Mertens è imminente, settimana prossima è quella decisiva per mettere tutto nero su bianco con la SSCN.

[wp_ad_camp_4]

Sembrava mettersi in discesa il rinnovo di contratto di Dries Mertens, dopo quella chiacchierata a pranzo con De Laurentiis a marzo lo scenario sembrava oramai delineato. Poi c’è stata la frenata, il grande gelo ed alla fine a trionfare è stato l’amore. Quello di del calciatore per la città ed i tifosi, quello che ha spinto la società a continuare a ‘corteggiare’ un calciatore che sia sotto il profilo tecnico, che umano ha ancora tanto da dare.

Secondo quanto scrive Repubblica Mertens ha resistito alla crisi del settimo anno. Nemmeno le avance dell’Inter e del Chelsea sono riusciti a scalfire un sentimento d’affetto che a questo punto, si è annidato nel profondo del cuore del calciatore belga. Oramai più che convinto di continuare la sua avventura in maglia azzurra.

Nuovo contratto Mertens: arriva la firma

A preparare la strada per l’affondo decisivo di Aurelio De Laurentiis sono stati Rino Gattuso e Cristiano Giuntoli. Alleati preziosi per smussare gli angoli di una vicenda che aveva qualche attrito di troppo. Il patron azzurro, secondo quanto riferisce Repubblica, è arrivato nel momento giusto. Ovvero quando oramai il terreno era fertile.

[wp_ad_camp_1]

Il nuovo contratto con il Napoli Dries Mertens lo siglerà con ogni probabilità la prossima settimana. L’attaccante belga metterà la firma su un biennale da 4 milioni di euro a stagione, più bonus legati a presenze, gol e risultati di squadra. Insomma anche dal punto di vista economico, il Napoli ha fatto la sua parte con il calciatore. Ma nel futuro di Mertens i colori azzurri potrebbero diventare indelebili, dato che all’orizzonte si profila anche un ruolo dirigenziale. Il Napoli, infatti, apprezza non solo le sue gesta in campo, ma anche il suo carisma.