ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Mertens, ecco la firma sul contratto: cifre e dettagli

Pedullà mertens inter

La firma sul contratto di Dries Mertens è imminente, settimana prossima è quella decisiva per mettere tutto nero su bianco con la SSCN.

Sembrava mettersi in discesa il rinnovo di contratto di Dries Mertens, dopo quella chiacchierata a pranzo con De Laurentiis a marzo lo scenario sembrava oramai delineato. Poi c’è stata la frenata, il grande gelo ed alla fine a trionfare è stato l’amore. Quello di del calciatore per la città ed i tifosi, quello che ha spinto la società a continuare a ‘corteggiare’ un calciatore che sia sotto il profilo tecnico, che umano ha ancora tanto da dare.

Secondo quanto scrive Repubblica Mertens ha resistito alla crisi del settimo anno. Nemmeno le avance dell’Inter e del Chelsea sono riusciti a scalfire un sentimento d’affetto che a questo punto, si è annidato nel profondo del cuore del calciatore belga. Oramai più che convinto di continuare la sua avventura in maglia azzurra.

Nuovo contratto Mertens: arriva la firma

A preparare la strada per l’affondo decisivo di Aurelio De Laurentiis sono stati Rino Gattuso e Cristiano Giuntoli. Alleati preziosi per smussare gli angoli di una vicenda che aveva qualche attrito di troppo. Il patron azzurro, secondo quanto riferisce Repubblica, è arrivato nel momento giusto. Ovvero quando oramai il terreno era fertile.

Il nuovo contratto con il Napoli Dries Mertens lo siglerà con ogni probabilità la prossima settimana. L’attaccante belga metterà la firma su un biennale da 4 milioni di euro a stagione, più bonus legati a presenze, gol e risultati di squadra. Insomma anche dal punto di vista economico, il Napoli ha fatto la sua parte con il calciatore. Ma nel futuro di Mertens i colori azzurri potrebbero diventare indelebili, dato che all’orizzonte si profila anche un ruolo dirigenziale. Il Napoli, infatti, apprezza non solo le sue gesta in campo, ma anche il suo carisma.

Archivi