napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Mercato Napoli – Da Madrid si lavora su Diego Costa per l’attacco!

Mercato Napoli – Da Madrid si lavora su Diego Costa per l’attacco! ADL è in Spagna e Il ds Giuntoli studia la formula per convincere l’Atletico. 

Aurelio De Laurentiis si trova da ieri a Madrid, ufficialmente per partecipare all’evento Club Advisory Platform, ma il blitz spagnolo del presidente del Napoli potrebbe nascondere una trattativa di mercato. Il patron partenopeo, e il Ds Giuntoli hanno messo gli occhi già da qualche tempo su Diego Costa. Il calciatore brasiliano non rientra nei piani di Simeone e dell’Atletico Madrid per la prossima annata e il club azzurro potrebbe lanciare un’offerta.

L’idea osta per l’attacco

Diego Costa è l’ultima idea di mercato per il Napoli della prossima stagione. Nonostante la conferma di Milik accertata da Ancelotti, la società azzurra sta lavorando sul mercato per affidare al tecnico un altro centravanti di livello internazionale. Il brasiliano non rientra nei piani di Simeone e dell’Atletico Madrid per la prossima annata e il ds Giuntoli sta sondando il terreno per la trattativa. Stuzzica anche il ritorno di Zapata.

Diego Costa chiama Napoli. L'ex Chelsea scaricato dall'Atletico

La trattativa

La trattativa per portare il brasiliano – che difende i colori della Spagna nel calcio – al San Paolo non sarebbe delle più semplici dal punto di vista economico, ma secondo quanto riporta Sport Mediaset ci sarebbe già il gradimento del giocatore al trasferimento a Napoli. La formula ipotizzata da Giuntoli sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

Il ritorno di Zapata

Anche in Serie A però le alternative non mancano, ma se la pista Immobile col passare delle settimane si sta spegnendo, è tornata d’attualità la posizione di Duvan Zapata. Per il colombiano, protagonista dell’Atalanta di Gasperini, sarebbe un ritorno e il suo rapporto con l’ambiente, come riporta il Mattino, è rimasto ottimale. Zapata tornerebbe volentieri a Napoli, ma è prematuro parlare di trattativa.

 

 

 

 

 

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più