napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

IL MATTINO. Sarri apre al rinnovo con il Napoli. Ecco quando ci sarà il vertice

Il quotidiano anticipa il futuro del mister

Sarri apre al rinnovo con il Napoli. Chiaro il messaggio dell’allenatore dopo la vittoria a Lipsia: attenzione all’organico ma anche al monte-ingaggi. De Laurentiis disposto ad offrire 4 milioni a stagione: Il vertice con Sarri ci sarà durante la sosta.

Sarri apre al rinnovo

NAPOLI. Il quotidiano il Mattino anticipa  il futuro del tecnico: Sarri apre al rinnovo con il Napoli. In Germania, a Lipsia, Sarri lascia intendere qualcosa su quello che verrà. Perché in due giorni di seguito dice che «dovremo ampliare la rosa» e che «possiamo essere più competitivi in Europa il prossimo anno». Ecco, non è ancora quel bel «resto» ma ci siamo. Perché il «noi» con cui accompagna ogni frase relativa al futuro lascia intendere che almeno lui una decisione l’ha presa: il ciclo non è chiuso. D’altronde come potrebbe esserlo? Dove potrebbe arrivare il Napoli nel caso in cui avesse almeno 18 giocatori, se non 20, tutti graditi al tecnico di Figline? Insomma avanti.

Il vertice con Sarri

Durante la sosta le diplomazie si metteranno al lavoro cercando una intesa: la clausola andrà via da sola a giugno, ma è chiaro che l’offerta di De Laurentiis sarà corposa. Magari attorno ai 4 milioni. Il suo manager-amico Alessandro Pellegrini, nei suoi giri a cena tra Londra e la Spagna, ha capito quanto è stimato il suo tecnico. Non ha ceduto alle lusinghe di nessun club (di Sarri hanno chiesto notizie dal Chelsea al Tottenham, dal Real Madrid al Paris St. Germain), non ha dato disponibilità ai vari intermediari pronti a offrire ponti d’oro. Pellegrini sa che Sarri è solo alla ricerca di una buona intesa per andare avanti con il Napoli.

CONSIGLIATI PER TE