napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

IL MATTINO. Hysaj recuperato, Milik convocato con la Roma

Il polacco torna in gruppo dopo cinque mesi

Hysaj recuperato, Milik convocato con la Roma. Il terzino ha recuperato mentre l’attaccante polacco torna in gruppo dopo cinque mesi. Milik inizierà a respirare l’aria del campo accomodandosi sabato in panchina. Da escludere un suo impiego, pur avendo avuto l’ok dal professor Mariani.

Hysaj recuperato, si allena con il gruppo

NAPOLI, Scrive Dario Sarnataro su il Mattino: Un piccolo dubbio, un traguardo storico e un ritorno tanto atteso. A colorare la vigilia di Napoli-Roma ci pensano Hysaj, Hamsik e Milik. Ieri il terzino albanese ha svolto la seduta pomeridiana col gruppo alla ripresa degli allenamenti. Il leggero infortunio subito a Cagliari (dove è stato sostituito da Maggio nel finale) sembra già un ricordo, ma la sua situazione è da monitorare. Si tratta di piccoli dettagli nella settimana, corta, che porterà il Napoli ad affrontare la Roma. Hysaj non sembra in forse per la partita di sabato sera e gli allenamenti dei prossimi giorni ne certificheranno il pieno recupero, a meno di sorprese.

ASSURDO. Austini: “Il Napoli perderà con la Roma, De Laurentiis non merita lo scudetto”

Milik convocato con la Roma

Milik sarà convocato contro i giallorossi, a poco più di 5 mesi dall’intervento allegamento crociato del ginocchio destro, effettuato a Roma dopo l’infortunio patito con la Spal il 23 settembre. Dal giorno dell’operazione, lunedì 25 settembre, a sabato saranno passati 159 giorni, ben 42 in più rispetto al recupero dal primo infortunio, identico, subito l’8 ottobre 2016 nel match di qualificazione mondiale tra la sua Polonia e la Danimarca. In quel caso Arek bruciò i tempi e venne convocato il 4 febbraio 2017 in Bologna-Napoli, scendendo in campo poi 15 giorni dopo nei 20’ finali disputati a Verona col Chievo. Al secondo grave infortunio la società e lo stesso attaccante hanno voluto essere ancora più prudenti, con Milik che inizierà a respirare l’aria di campo accomodandosi sabato in panchina. Da escludere un suo impiego, anche se il polacco si allena in gruppo già da oltre un mese, avendo avuto l’ok dal professor Mariani, che lo ha operato, nell’ultima visita dello scorso 11gennaio.

CONSIGLIATI PER TE