Chi venderà De Laurentiis tra Napoli e Bari? Marco Bellinazzo risponde alla domanda e parla del bilancio del club partenopeo.
Marco Bellinazzo,,ha parlato di una futura cessione di De Laurentiis di uno dei due club di famiglia: il Napoli e il bari. Il giornalista del Sole 24 Ore ai microfoni di Radio Marte ha parlato anche dei bilanci del Napoli:
“Andando avanti in Champions si eliminerebbe il problema degli ingaggi? Facendo una proporzione con quello che guadagneresti in Champions, rispetto all’Europa League c’è una differenza di 80 milioni. L’Europa League è ancora una competizione cenerentola, non permette di rimpinguare conti che in questo periodo dell’anno sono al ribasso”.
Ha, poi, aggiunto: “Una mancata qualificazione in Champions comporterebbe un taglio ancora più forte sul monte ingaggi, per questo è vitale che il Napoli ci rientri. Il tema vero è che non si può continuare avere tante competizioni e con troppe partite e che alla fine ti portano a un guadagno sproporzionato”.
Bellinazzo aggiunge: “Chi vende De Laurentiis tra il Bari e il Napoli? È più complicato vendere il Napoli, visto che vale mezzo miliardo. Invece, vendere il club pugliese è più semplice perché possono arrivare delle offerte minori”.
“Stadio di proprietà? Serve un impianto che ti permetta di guadagnare il doppio di quello che prende il Napoli di solito. Sicuramente, uno stadio di qualità nella metropoli partenopea funzionerebbe”.