Video amatoriale inedito della finale Argentina-Germania Ovest dei Mondiali 1986 con Maradona protagonista: immagini commoventi che hanno fatto il giro del web.
A tre anni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, sta facendo il giro dei social un emozionante video amatoriale risalente alla finale dei Mondiali del 1986 tra Argentina e Germania Ovest.
Queste immagini inedite sono state pubblicate su X-Twitter da JoniD, pseudonimo di Alfonso Domínguez, che ha voluto condividere con tutti gli appassionati di calcio alcuni frame registrati da suo padre allo Stadio Azteca di Città del Messico durante quella storica partita.
Nel video, lungo poco più di un minuto, si vedono alcune fasi salienti del match con protagonisti Maradona, Burruchaga, Valdano.
Le immagini, un po’ tremolanti ma di buona qualità, hanno immediatamente scatenato centinaia di commenti e condivisioni sui social, soprattutto da parte di tifosi argentini ed napoletani che ancora oggi ricordano con affetto e rimpianto il fuoriclasse scomparso a soli 60 anni.
“Diego per sempre nei nostri cuori” scrive un utente; “Che nostalgia, che giocatore Maradona!” digitano in molti. C’è anche chi non riesce a trattenere la commozione: “Ho pianto vedendo queste immagini…”.
Insomma, il ricordo del Pibe de Oro è più vivo che mai. E a giudicare dalle migliaia di interazioni che sta ricevendo il video originale, c’è ancora tanta voglia di rivedere le prodezze del campionissimo argentino.