Manna: “Scudetto non è l’obiettivo. Su Kvara e il mercato vi svelo tutto”

Il DS azzurro Giovanni Manna si racconta al Social Football Summit: dal primo contatto col Napoli alle strategie di mercato.

Il Direttore Sportivo del Napoli si è raccontato al Social Football Summit, parlando di mercato, Conte e del suo arrivo in azzurro.

Giovanni Manna , DS del Napoli , ha rilasciato importanti dichiarazioni durante il Social Football Summit all’Olimpico di Roma, intervistato dai giornalisti di Sky Sport Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti .

Sul tema scudetto, Manna è stato chiaro: “È un po’ prematuro parlarne, il campionato è lungo. Stiamo cercando di tornare al Napoli di De Laurentiis, siamo focalizzati su questo” . Il dirigente ha poi aggiunto un’interessante riflessione sul suo ruolo: “Non mi dà fastidio essere considerato giovane, anche se all’inizio comporta delle complicazioni. Il nostro profilo professionale sta cambiando” .

Particolarmente interessante il retroscena sul suo arrivo in azzurro: “Dopo Juventus-Frosinone ricevetti una chiamata da un numero sconosciuto, era Chiavelli. Quando ti chiama una società come il Napoli non puoi dire di no” . Sul rapporto con Antonio Conte , ha rivelato: “Il primo incontro fu a casa sua. Subito mise in chiaro che Di Lorenzo e Kvara non andavano toccati” .

Riguardo al mercato, il DS ha fatto il punto su diverse situazioni. Sul rinnovo di Kvaratskhelia : “Vogliamo premiare il suo percorso, ha altri due anni con noi. Se non troveremo l’accordo ne riparleremo a fine stagione” . Su Osimhen : “Avevamo il diktat di fare mercato con la sua uscita, è risaputo che voleva andare via” .

Per il mercato di gennaio, Manna mantiene una posizione cauta: “Restiamo attenti alle opportunità per migliorare la rosa. Abbiamo già investito molto, le operazioni devono avere un senso logico” . Infine, una curiosità su McTominay : “All’inizio lo volevo in prestito, l’ho preso con un po’ di fantasia” .