Il giornalista di Sky Sport commenta gli ultimi acquisti del Napoli. Elogia Buongiorno in difesa, ma si rammarica per la partenza di Osimhen.
Marco Bucciantini promuove il mercato del Napoli. Il giornalista di Sky Sport, intervenuto a Radio Kiss Kiss, ha analizzato gli ultimi colpi degli azzurri: Lukaku, McTominay e Buongiorno.
Sui nuovi arrivati, Bucciantini non ha dubbi:
“Lukaku e McTominay sono acquisti che creano anche un effetto nell’ambiente ed una serenità nel suo allenatore. Quando compri calciatori forti da squadre forti hai già fatto del tuo meglio.”
Il giornalista sottolinea l’importanza di McTominay per il centrocampo azzurro:
“Il centrocampo del Napoli aveva bisogno di un calciatore come McTominay.”
Non mancano gli elogi per Buongiorno:
“La difesa del Napoli è cambiata grazie a Buongiorno che diffonde presenze tecnica, fisica e mentale al reparto. Era il miglior acquisto possibile in quel reparto, con lui vedremo meno le lacune degli altri.”
Su Lukaku, Bucciantini si affida a Conte:
“Bisogna sperare che Conte riporti il calciatore a quei livelli che solo Conte è riuscito a toccare.”
Il giornalista, però, non nasconde un rammarico:
“La storia Osimhen non finisce bene perché andrà ad impreziosire un’altra realtà calcistica.”
Bucciantini conclude elogiando la prontezza della società:
“Il campo ha raccontato che se il Napoli non avesse fatto qualcosa sul mercato avremmo rivisto molto del Napoli dell’anno scorso. La società ha preso in mano la situazione rischiando di restare col cerino in mano.”
Il mercato del Napoli sembra aver convinto Bucciantini. Ora la palla passa al campo, dove Conte dovrà assemblare la sua nuova squadra.