Futuro Lozano: la notizia che lascia perplessi

L’ex intermediario di Lozano, Alessandro Monfrecola, si è soffermato sul futuro del messicano, finito nel mirino di club dell’Arabia Saudita.

Una stagione trionfale quella del Napoli che ora, subito dopo l’ufficialità del nuovo allenatore, continua a vedersela con acquisti e possibili cessioni. In bilico diverse situazioni nella squadra azzurra con il contratto di Hirving Lozano, ad esempio, che scadrà la prossima stagione e dunque il giocatore andrà in scadenza a partire dall’inizio della nuova stagione.

Sul messicano nelle ultime ore sono piombati diversi club dell’Arabia Saudita, il messicano ha aperto alla possibile cessione. Ne ha parlato anche l’ex intermediario del giocatore, Alessandro Monfrecola, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Punto Nuovo: 

Sono rimasto sorpreso dall’interesse dell’Arabia Saudita per Lozano. Anche in Messico, tutti sono convinti che il ragazzo avrebbe lasciato Napoli solo per la Premier League e ora sono un po’ perplessi da questa notizia. Anche perché il Messico deve preparare le prossime competizioni, quindi i tifosi sperano che Lozano possa quantomeno restare al Napoli. Io resto scettico sullo strapotere e sull’appeal degli arabi nel calcio, visto che avevano provato a fare lo stesso con la MLS e lì il calcio non è decollato. La parte economica è importante, ma non è ancora tutto nel calcio”.

Poi ancora sul futuro di Lozano: “Aston Villa e West Ham hanno mostrato interesse, ma sembra sempre che sia un interesse timido. Lozano ha sempre sognato piazze come Liverpool e Manchester, quindi non credo possano attirarlo molto. Tra tre anni Lozano ha un Mondiale da giocare in casa col suo Messico, quindi scarterei l’ipotesi Arabia Saudita: è un’occasione storica per lui. Guardate Ochoa: pur di essere competitivo, ha rinunciato ai tanti milioni del campionato messicano per rilanciarsi con la Salernitana”.

I soldi sono importanti, ma fino ad un certo punto. In caso di impasse, non gli tocca che rinnovare col Napoli, visto che Hirving è molto legato ai colori azzurri. Garcia? Con lui, Lozano può tranquillamente migliorare. Quindi se si riduce lo stipendio e resta, farebbe un’ulteriore passo in avanti nella propria carriera, vincendo ancora con il Napoli e arrivando da protagonista al mondiale casalingo”. Ha concluso Monfrecola.

Exit mobile version