Lobotka: “Io amo Napoli. Gattuso è un grande. In rosa abbiamo 4 campioni assoluti”

Stanislav Lobotka risponde alle domande dei tifosi del Napoli. Il centrocampista slovacco parla anche di Gattuso e dei compagni di squadra.

Stanislav Lobotka risponde alle domande dei tifosi del Napoli. Il centrocampista slovacco parla anche di Gattuso e dei compagni di squadra.

NAPOLI . Stanislav Lobotka , risponde alle domande dei tifosi azzurri. Il centrocampista della Nazionale Slovacca , attraverso Instagram ha interagito con i tantissimi fan della squadra partenopea.

DIFFERENZE TRA LIGA E SERIE A

“ Che differenze riscontro tra Serie A e Liga spagnola? Devo dire che in Italia le squadre sono più difensive, si coprono parecchio e cercano di sfruttare il contropiede. In Spagna, invece, si gioca con maggiore libertà”. COMPAGNI DI SQUADRA

“ Chi mi ha impressionato di più, in squadra? E’ difficile rispondere, perché qui ci sono tanti ottimi giocatori. Se proprio devo fare qualche nome, allora dico Dries Mertens , Lorenzo Insigne , Piotr Zielinski e Fabian Ruiz .

Chi è il mio idolo, come calciatore? Devo ammettere che, quando ero piccolo, il mio idolo era Ronaldinho Gaucho”.

Lobotka ha poi aggiunto: ” Il mio rapporto con Marek Hamsik? Ci intendiamo bene sia in campo sia fuori dal rettangolo verde. Siamo due buoni amici, ma bisogna chiedere anche a lui cosa ne pensi (ride, ndr).

“Gennaro Gattuso? E’ un grande e mi piace come fa giocare la squadra” .

“Se mi trovo bene qui a Napoli? Io amo Napoli, in particolare il centro storico: che profumo di cibo, che si sente in città! E’ davvero fantastico e credo che tutta la mia famiglia adori stare qui.

Che emozioni ti trasmette lo stadio San Paolo? Il debutto è stato incredibile, i tifosi mi hanno accolto nel migliore dei modi e mi hanno fatto sentire alla grande. Tutti mi hanno subito fatto sentire orgoglioso di far parte di questa squadra e di questo ambiente”. Ha concluso Lobotka, al termine di questo curioso botta e risposta con i tifosi del Napoli.