Le Interviste

Lo Monaco: “Napoli, Koopmeiners ha un calcio pazzesco. Ottimo affare”

Il dirigente sportivo parla ai microfoni di Radio Marte

Pietro Lo Monaco parla di Teun Koopmeiners ai microfoni di Radio Marte. Il giocatore è entrato nel mirino del Napoli ed il dirigente ne esalta le qualità tecniche:

Giocatore importante con ordine mentale, gioca corto e lungo, ha un calcio pazzesco e senso del gioco. Calcia bene le punizioni, ha polivalenza tattica, infatti ha giocato pure da centrale. Bel profilo. Le società devono aprire i loro orizzonti, il mondo è pieno di giocatori importanti e il campionato italiano ha fatto sì da sempre che buoni giocatori diventassero grandi. Oggi però il sistema è impazzito: giocatori mediocri vengono venduti a 20-25 milioni. Questa cosa dovrebbe calmierarsi.

Su Spalletti, Lo Monaco ha aggiunto: “Spalletti nel possesso del pallone ha sempre avuto un concetto basilare. Non deve meravigliare se lavora in questo modo, assolutamente. Mi sarei meravigliato anzi del contrario. Un allenatore che, come dissi tempo fa, nel 4-2-3-1 va a stanare l’avversario e a fare possesso palla. La Roma raggiunse livelli di gioco notevolissimi”.

Favorite per il campionato, Lo Monaco non ha dubbi: “Juventus favorita. Poi Napoli, l’Inter secondo me farà fatica a riproporsi. Magari la Roma se dovesse fare una campagna acquisti faraonica, però siamo sempre alle solite proposte. M’intriga molto vedere la risposta della Lazio alla conduzione Sarri”.

Leggi anche: 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.