Sarà italiana o straniera l’avversaria del Napoli in Europa League?
Benvenuti al live dei sorteggi degli Ottavi di finale di Europa League. Ottavi che si giocheranno il 12 e il 19 Marzo. In questa fase non vi sarebbero limiti per il sorteggio, ma a causa delle tensioni politiche e militari fra Russia e Ucraina degli ultimi mesi, la UEFA ha deciso che le squadre ucraine e russe non potranno incontrarsi negli ottavi di finale.
Ecco tutte le squadre qualificate a questa fase:
Dinamo Mosca, Zenit San Pietroburgo ,Besiktas, Dinamo Kiev,Fiorentina, Ajax, Inter, Siviglia, Villarreal, Torino, Club Brugge, Everton, Roma, Napoli, Dnipro, Wolfsburg.
13.00 – Inizia il sorteggio. Gianni Fantino da il benvenuto a tutti i dirigenti presenti e spiega le modalità di sorteggio.
13.05 – Prima di presentare le squadre che hanno passato il turno, il segretario generale della UEFA spiega che atteggiamenti violenti e razzisti non saranno più tollerati e che la UEFA interverrà in modo più che deciso.
13.10 – Il sorteggio è affidato all’ex portiere Jerzy Henryk Dudek. L’ex calciatore, mette il Napoli di Rafa Benitez tra le favorite a vincere la coppa.
13.13 -Inizia il sorteggio:
- Everton- Dinamo Kiev
- Dnipro – Ajax
- Zenit – Torino
- Wolfsburg – Inter
- Villareal – Siviglia
- Napoli – Dinamo Mosca
- Club Brugge – Besiktas
- Fiorentina – Roma