Dopo gli impegni di Coppa Italia, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato e si prepara ad affrontare il Monza allo stadio Diego Armando Maradona. Una partita importante per gli uomini di Antonio Conte, determinati a proseguire la serie positiva e a scalare la classifica.
NAPOLI MONZA: SECONDO TEMPO
Finita! il Napoli sfata il tabù, tre vittorie consecutive in casa
90′ SUBITO NERES il brasiliano si smarca benissimo palla di pochissimo fuori
88′ SUBITO RASPADORI! Guizzo di Mazzocchi che serve in area Raspadori, il nuovo entrato si gira bene e conclude sull’esterno della rete!
87’Finisce anche la gara di Lukaku, prende il suo posto Raspadori
87 Altri due cambi nel Napoli: entra Neres, esce Politano
78′ Chiusura decisiva di Rrahmani che anticipa Maldini di testa nel cuore dell’area
75′ Arriva il primo cambio del match: finisce la partita di Kvaratskhelia, al suo posto entra Mazzocchi
74′ Lukaku lavora bene spalle alla porta, la sua imbucata viene però ignorata dai compagni
73′ Prende gradualmente campo il Monza, l’avanzata di Kyriakopoulos viene fermata da Anguissa
70′ Buono spunto di Maldini che salta un uomo e va al tiro dal limite, ottima l’opposizione di Buongiorno
Dopo l’episodio di Bianco su Kvara, arriva anche il fallo di Bodo su Politano atterrato in area ma l’arbitro imita ancora le tre scimmiette
54′ NAPOLI A UN PASSO DAL 3-0! Sugli svilluppi di un calcio d’angolo, McTominay svetta in mezzo all’area con la sfera che sfiora il palo!
53′ Altro errore di Bondo in impostazione, Kvara serve Lukaku la cui conclusione viene ribattuta in corner da Marì
48′ Cross di Di Lorenzo sul secondo palo, Politano viene anticipato e non riesce a chiudere l’azione
NAPOLI MONZA: PRIMO TEMPO
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
A disposizione: Contini, Turi, Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola, Gilmour, Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone, Zerbin Allenatore: Conte.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric.
Allenatore: Alessandro Nesta.
Conte dovrebbe confermare la difesa a quattro, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e la coppia centrale formata da Buongiorno e Rrahmani. A centrocampo, Anguissa e Lobotka agiranno in mediana, mentre McTominay supporterà l’unica punta Lukaku insieme a Politano e Kvaratskhelia.
Nesta dovrebbe schierare una difesa a tre, affidandosi a Izzo, Marì e Carboni. In attacco, Maldini e Caprari saranno alle spalle di Djuric, con Dany Mota indisponibile per un problema fisico.
Dove seguire il match in TV e streaming
Napoli-Monza sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire la partita su smart TV compatibili con l’app DAZN, oppure attraverso dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, console PlayStation o Xbox, e decoder Sky Q o TIMVISION BOX.
Per chi possiede sia l’abbonamento a DAZN che a Sky, è possibile attivare l’opzione “Zona DAZN” e seguire il match sul canale 215 del decoder satellitare.
In streaming, la partita sarà disponibile sull’app DAZN per smartphone, tablet e computer, oltre che sul sito ufficiale della piattaforma.
Telecronaca e commento tecnico
La telecronaca del match sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Marco Parolo.
Segui Napoli-Monza su Napolipiu.com
Per tutte le notizie calcio Napoli, Napolipiu.com vi offre la diretta testuale della partita. Dal fischio d’inizio al triplice fischio finale, vi aggiorneremo in tempo reale su tutte le azioni salienti, i gol e le curiosità del match.