Sfida secca all’Olimpico tra biancocelesti e azzurri per il pass dei quarti. Conte sceglie il turnover totale.
All’Olimpico di Roma va in scena il match degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Napoli. Le due squadre, protagoniste di un ottimo avvio di campionato, si sfidano in gara secca per conquistare il passaggio ai quarti di finale della competizione.
Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21:00, con le formazioni di Baroni e Conte pronte a darsi battaglia. Un match che vede di fronte due delle migliori squadre del momento in Serie A: gli azzurri primi in classifica, i biancocelesti in piena zona Champions a -4 dalla vetta insieme a Inter e Fiorentina.
LAZIO-NAPOLI:SECONDO TEMPO
- Finisce qui, avanza la Lazio ai quarti di finale di Coppa Italia, Napoli eliminato. All’Olimpico finale di 3-1, tripletta di Noslin, momentaneo pari di Simeone.
- Dentro Lukaku, fuori Simeone. Fischi dei tifosi della Lazio per l’ex attaccante della Roma.
- Triplo cambio per il Napoli. Politano per Ngonge, Di Lorenzo per Zerbin, McTominay per Folorunsho.
- Pessimo arbitraggio di Pairetto che trattiene troppi cartellini ai biancocelesti
- gol Lazio
- Via al secondo tempo di Lazio-Napoli.
LAZIO-NAPOLI:PRIMO TEMPO
- Possibole rigore negato agli azzurri, fallo in area biancoceleste di Patric su Simeone. Pairetto eil VAR non intervengono proteste dalla panchina azzurra.
- gol Lazio: Noslin
- Grande giocata di Neres, .il portiere respinde arriva simeone che non sbaglia.
- GOL NAPOLI
- Lazio in vantaggio con Noslin
- CAPRILE PARA IL RIGORE A ZACCAGNI
- Caprile atterra Pedro in area rigore per la Lazio
- Magnifica azione del Napoli con Neres che dribla ed entra in area respinta del portiere, recupera Raspadori palla di poco fuori
- Il Napoli difende compatto, con tutti gli uomini dietro alla linea del pallone. La Lazio prova a stanare gli azzurri con un prolungato possesso palla.
- Squadre in campo
Lazio-Napoli formazioni ufficiali
- LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin.
- NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone.
Regolamento e prossimo turno
In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, come previsto dal regolamento della Coppa Italia fino ai quarti di finale, si procederà direttamente ai calci di rigore senza la disputa dei tempi supplementari.
La vincente di questa sfida affronterà ai quarti di finale chi avrà la meglio nell’altro ottavo tra Inter e Udinese.
Dove vedere la partita
Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Italia 1. Napolipiu.com seguirà l’incontro con la diretta testuale completa della sfida.