Rileggi il Live – Empoli-Napoli 0-1: Gli azzurri sbancano il Castellani

Le scelte di Conte per la sfida del ‘Castellani-Computer Gross Arena’

Il Napoli è pronto a scendere in campo contro l’Empoli all’ora di pranzo, con l’obiettivo di tornare in testa alla classifica da solo e staccare la Juventus di tre lunghezze. La sfida al ‘Carlo Castellani-Computer Gross Arena’ si preannuncia fondamentale per gli azzurri guidati da Antonio Conte.

L’Empoli, reduce dalla prima sconfitta stagionale contro la Lazio, cercherà di riprendere la propria marcia positiva. Gli uomini di D’Aversa hanno accumulato dieci punti in classifica, dimostrando di essere un avversario ostico.

EMPOLI-NAPOLI: SECONDO TEMPO

90 + 6′ – Finita al Castellani, gli azzurri tornano a casa con i tre punti
76′ – Sostituzione tattica di conte. K. Kvaratskhelia esce ed entra David Neres.

65′ – McTominay ci prova, la palla sfiora di un soffio la traversa, Napoli vicino al raddoppio

GOL NAPOLI – Kvara tira alla Lukaku e non sbaglia!
RIGORE NAPOLI – Politano atterrato in area, l’arbitro non ha dubbi

46′ – Via alla ripresa senza cambi: Empoli-Napoli 0-0. Iniziato il secondo tempo al Castellani con l’Empoli e il Napoli sullo 0-0. Nessun cambio per il momento da parte dei due tecnici D’Aversa e Conte.

Intervallo al Castellani, con l’Empoli e il Napoli sullo 0-0 dopo 45′ in cui i padroni di casa hanno impegnato spesso Caprile, mentre la squadra di Conte si è resa pericolosa con Buongiorne su azione da calcio piazzato.

EMPOLI-NAPOLI: PRIMO TEMPO

45′ + 1′ – Triplice fischio dell’arbitro. Finisce il primo tempo

37′ – Cartellino giallo per A. Zambo Anguissa
36’ – Occasione Empoli con Colobo, palla fuori di un soffio
26’ – Occasione Napoli con Buongiorno. Angolo di Politano per la testa di Buongiorno, Ismajili si allunga e quasi sulla riga alza il pallone e salva i suoi. Grande chance per gli azzurri.
21′ – Di Lorenzo ci prova di testa. Altro angolo, sempre battuto da Kvaratskhelia e colpo di testa di Di Lorenzo: palla alta.

10′ – Botta di Esposito, paratona di Caprile

1′- Squadre in Campo

Formazioni ufficiali: Napoli senza Lobotka, Gilmour titolare

Il Napoli dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka, infortunatosi durante la pausa per le nazionali. Antonio Conte darà una prima chance da titolare a Billy Gilmour in campionato.

Leonardo Spinazzola prenderà il posto di Mathías Olivera, non ancora al meglio. Tra i pali, spazio all’ex Caprile in assenza di Alex Meret.

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte

Dove vedere Empoli-Napoli in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, mentre i tifosi azzurri potranno seguire la diretta testuale su Napolipiu.com, con tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

Exit mobile version