... ...

Bruno Caneo, ex vice di Gasperini al Genoa e all’Inter, svela che il tecnico dell’Atalanta non sarà il prossimo allenatore del Napoli.
Bruno Caneo, ex vice di Gian Piero Gasperini ai tempi di Genoa e Inter, ha rivelato un retroscena di calciomercato riguardante il Napoli: “Prima di andare all’Inter siamo stati contattati dal Napoli e ci fu un incontro tra Gasperini e De Laurentiis ma poi saltò tutto”.Caneo ha descritto Gasperini come un “grande innovatore” capace di portare idee all’avanguardia: “Crea un connubio tra goliardia e voglia di fare bene. A livello tecnico riesce a dare sempre qualcosa in più”. Un profilo dunque molto apprezzato anche a Napoli prima dell’arrivo di Mazzarri.
L’ex collaboratore di Gasperini ha svelato l’esistenza di un concreto interesse del Napoli. Oggi però l’ex vice esclude un possibile addio di Gasperini dall’Atalanta: “Oggi l’Atalanta ha una connotazione alta, pari alle big. Gasperini-Atalanta è un connubio perfetto, non vedo perché ci debba essere separazione”.
Il Flop all’Inter
Caneo ha poi analizzato l’esperienza negativa all’Inter dopo l’approdo da Genoa: “Andammo all’Inter ma non siamo stati bravi a sfruttare l’occasione: nuova mentalità e metodo di lavoro non sposati dal gruppo del Triplete”.