... ...

Antonio Conte non lascia nulla al caso in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Il tecnico azzurro, consapevole che in caso di parità dopo i 90 minuti si andrà direttamente ai rigori, ha dedicato una sessione speciale alle prove dal dischetto a Castel Volturno.
Particolare attenzione è stata riservata a Raspadori e Simeone, che hanno testato i riflessi di Caprile. Tra i potenziali rigoristi anche Lukaku, Kvaratskhelia e Di Lorenzo, anche se partiranno dalla panchina con possibilità di subentro nella ripresa.
Per la sfida dell’Olimpico si profila una vera e propria rivoluzione nell’undici iniziale, con 11 cambi rispetto alla formazione tipo. Il Napoli si schiererà con un 4-2-3-1: tra i pali Caprile, difesa inedita con Zerbin adattato a destra, Marin e Juan Jesus (con la fascia da capitano) centrali, Spinazzola a sinistra nel suo ex stadio.
A centrocampo spazio al duo Folorunsho–Gilmour, con il primo sempre nel mirino della Lazio di Baroni che lo ha già allenato a Verona. In avanti Ngonge, Raspadori e Neres agiranno alle spalle del Cholito Simeone. Proprio Ngonge cerca il bis dopo la doppietta al Maradona contro il Palermo nel precedente turno di coppa.