Lazio-Napoli, probabili formazioni. Luciano Spalletti da fiducia ancora a Demme al fianco di Fabian Ruiz.
Lazio e Napoli è il big match della 27ª giornata di Serie A . Sarri e Spalletti si sfidano a pochissimi giorni dalle eliminazioni dall’Europa League, avvenute rispettivamente per mano di Porto e Barcellona.
Biancocelesti a 43 punti in piena corsa per un posto Champions ma chiamati a guardarsi anche le spalle per un piazzamento in EL o Conference League, azzurri (punti 54) in lotta con Milan ed Inter per lo Scudetto in un’appassionante lotta a tre. Nell’ultimo turno di Serie A, la Lazio ha pareggiato 1-1 ad Udine mentre il Napoli ha ottenuto lo stesso risultato sul campo del Cagliari.
All’andata, Napoli-Lazio – giocata lo scorso 28 novembre in occasione dell’anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona – è terminata 4-0 per gli azzurri con goal di Zielinski, Mertens (doppietta) e Fabian Ruiz.
Tutto su Lazio-Napoli: formazioni, diretta tv e streaming della partita.
ORARIO LAZIO-NAPOLI
Lazio-Napoli si gioca domenica 27 febbraio 2022 allo stadio Olimpico di Roma: calcio d’inizio in programma alle ore 20:50, 5 minuti dopo l’orario originario per dare un messaggio contro il conflitto in corso in Ucraina.
DOVE VEDERE LAZIO-NAPOLI IN TV
La partita di Serie A tra Lazio e Napoli sarà trasmessa in esclusiva su Dazn: occorrerà scaricare l’app di su una smart tv compatibile, o utilizzare dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast. In alternativa, console Playstation 4, Playstation 5 e Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o il TIMVISION Box.
LAZIO-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING
Lazio-Napoli in streaming sarà visibile sul sito di Dazn, collegandosi tramite PC o notebook, oppure scaricando l’app di su smartphone o tablet.
TELECRONISTA E SECONDA VOCE
Stefano Borghi sarà il telecronista di Lazio-Napoli, con Riccardo Montolivo al commento tecnico.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI
Nella Lazio Acerbi, da tempo ai box, dovrebbe partire dalla panchina per far spazio a Patric. Cataldi più di Leiva in regia, tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni (Pedro è recuperato, ma non partirà nuovamente titolare).
Napoli con gli uomini contati in mediana: confermato il tandem Demme-Fabian Ruiz, mentre Politano si prende una maglia sulla trequarti al posto di Elmas formando il trio alle spalle di Osimhen con Zielinski ed Insigne. Rispetto al Barça, tra i pali torna Ospina.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.