Lazio-Napoli, Dazn prima partita da record: luci ed ombre.

Lazio-Napoli su Dazn, una prima da record a livello internazionale per il calcio trasmesso via internet. Arrivano proteste per la qualità dello streaming.

LAZIO-NAPOLI, SU DAZN

Alle 20.32 del suo primo sabato stagionale la serie A è entrata in un’altra dimensione, quella del calcio trasmesso via internet. Lazio- Napoli è stata una «prima, da record: l’evento più seguito a livello internazionale su Dazn. la piattaforma che si è assicurata tre partite per ciascuna giornata (oggi Sassuolo- Inter e  Parma-Udinese). Il volto di Diletta Leotta, affiancata da Andriy Shevchenko, ha illuminato il prepartita e scandito il commento dell’intervallo, più ampio rispetto alle abitudini televisive. A Pierluigi Pardo è toccato intraprendere il racconto del match insieme a Mauro German Camoranesi.

DAZN, PROTESTE PER LA QUALITA’ DELLO STREAMING

Non tutto comunque è filato per il verso giusto dal punto di vista tecnico. Molti tra quelli che hanno scelto la visione di Dazn attraverso i computer hanno protestato per la qualità dello streaming.

“Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi a ridosso del calcio di inizio – ha fatto sapere Dazn -. Alcuni utenti hanno registrato delle interruzioni. Siamo prontamente intervenuti risolvendo la situazione nel minor tempo possibile, Questo – aggiunge Dazn – è stato l’evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell’audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido”.

Exit mobile version