TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

L’AJAX SBARCA A NAPOLI: Metodo Coerver all’Accademia Pro Calcio Napoli

L’AJax sbarca a Napoli, a Settembre apre l’accademia di perfezionamento PRO CALCIO NAPOLI sotto la guida dai tecnici Bruno Di Lauro e Remo Luzi.

Nasce a Napoli un nuovo progetto sportivo, un nuovo modo di fare calcio. Da settembre aprirà l’Accademia di perfezionamento PRO CALCIO NAPOLI, che sarà curata dai tecnici Bruno Di Lauro e Remo Luzi e il cui direttore generale sarà Italo Palmieri, ex dirigente del Napoli Femminile. Si ricompone il trio che negli anni ’80 ha fatto la fortuna di tanti giovani napoletani, cresciuti in questa società, e approdati poi a palcoscenici importanti. Ma la grande novità dell’iniziativa è un’altra. Infatti, non sarà una tradizionale scuola di calcio, che tutti conosciamo.

Sarà il centro napoletano del metodo COERVER COACHING, il cui direttore tecnico è Raffaele Mazzocchi. Questo sistema di insegnamento del gioco del calcio, nato in Olanda negli anni ’80, e adottato dall’Ajax di Amsterdam, uno dei più importanti e produttivi settori giovanili al mondo, è il più utilizzato nel pianeta e sviluppa le capacità coordinative, tecniche e tattiche individuali, e non solo. Nel corso degli anni è diventato uno dei più innovativi programmi didattici utilizzato da federazioni nazionali, club professionistici, star del calcio e allenatori di altissimo livello. Mazzocchi a Napoli è il suo mentore, nonché responsabile del metodo per tutto il Sud Italia. A partire da lunedì prossimo (ore 17-19) e per 10 sessioni saranno organizzati stage gratuiti per selezionare i più meritevoli di far parte dell’Accademia (per chi vuole prenotarsi: 335-414035,  347-4210604).

Poi, a settembre, partirà l’attività con tutti i suoi programmi.

La sede dello stage e del futuro progetto sarà il Rama Club di Viale dei Giochi del Mediterraneo n. 30.

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.