Notizia clamorosa che arriva dal mondo del calcio: la Superlega è tornata ed ha contatti con 60 squadre
Clamorosa indiscrezione scritta da Telegraph e rilanciata dalla testata giornalistica torinese ilbianconero.com che è tornata a parlare di Superlega. Il sito-web titola così: “Clamoroso: ‘La Superlega è tornata! Juve, Barcellona e Real Madrid, contattati oltre 50 club!. Ecco il nuovo torneo”. Tanti i cambiamenti di una piattaforma rinnovata: “Superlega, capitolo due. Una nuova versione, un progetto rinnovato dopo l’annuncio di quasi due anni fa, per una competizione che può arrivare fino a 60-80 squadre, senza membri permanenti e un minimo di 14 partite per club, per stagione”.
Ritorna la Superlega con tante novità: trema la UEFA
Un articolo del Telegraph alla base della notizia delle ultime ore: “L’annuncio fatto su vari giornali europei da A22, la società sorella della Super League (ESL) con sede a Madrid, e programmato infatti per coincidere con una nuova spinta da parte dei tre ribelli rimasti Real Madrid, Barcellona e Juventus per continuare la loro battaglia con l’Uefa. Il nuovo progetto non sarebbe altro che il risultato di conversazioni approfondite con i club di tutta Europa sui problemi finanziari del calcio, in confronto alla ricchezza della Premier League, che ha il predominio sul mercato e sugli accordi televisivi”.
“Il formato della nuova Super League proposta è stato tenuto segreto da Real, Barcellona e Juventus e le domande sono ancora molte, ma intanto qualcosa si muove. L’idea è chiara: riformare il calcio, senza passare da Uefa ed ECA. Dopo il parere dell’avvocato generale Athanasios Rantos alla Corte di giustizia europea a Lussemburgo, è arrivata la sentenza del Tribunale di Madrid e ora si aspetta il processo nelle prossime settimane, quello che potrà indirizzare ogni scelta”.