La gazzetta boccia il Napoli, che si salva solo grazie ad Insigne. La Fiorentina si arrende alla fine. La partita del Napoli in 3 punti.
LA GAZZETTA BOCCIA IL NAPOLI
Mentre tenta una disperata difesa all’Inter, attaccando il Var, la gazzetta boccia il Napoli. Sebastiano Vernazza, prima penna della rosea assolve la Fiorentina del simulatore Simeone e boccia la prestazione degli azzurri.
LA PARTITA DEL NAPOLI IN 3 PUNTI
Vernazza sintetizza la partita del Napoli in 3 punti
- AMBIENTE OSTILE ATTACCO A DE LAURENTIIS. Soltanto ventimila spettatori al San Paolo, ambiente ostile. Curve unite nell’insulto a De Laurentiis.
- ALTERNANZA PORTIERI IN ATTESA DI MERET LA SORPRESA KARNEZIS. Sorpresa, Karnezis di nuovo portiere titolare del Napoli. Ospina, fresco di rientro dagli impegni con la Colombia, si è seduto in panchina. Aspettando Meret, viva l’alternanza.
- SIMEONE «SILENZIATO» FORSE HA PAGATO LA TRASFERTA ARGENTINA. Forse ha pagato la stanchezza per la trasferta americana con l’Argentina, di sicuro Simeone non si è visto: zero tiri in porta, appena 20 palloni toccati. Non pervenuto.
Poco pubblico per questo Napoli in divenire, molto diverso dal passato.Gioco azzurro prevedibile, ma la Fiorentina non ha saputo osare. S. Vernazza
LA FIORENTINA SI ARRENDE ALLA FINE
Il gol di Insigne ha punito la Fiorentina. Chi non osa triste se ne ritorna a
casa, continua la gazzetta. In un modo o nell’altro il Napoli batte la Fiorentina. La classifica dà ragione a Carlo Ancelotti: nove punti, tre vittorie in quattro giornate rappresentano un bilancio accettabile, però la prova si presta a letture ondivaghe. Di positivo c’è la porta imbattuta: mai era successo nelle prime tre partite, segno di una stabilità difensiva in via di assestamento. Di negativo il percorso tortuoso per arrivare alla vittoria, tra correzioni di sistema e di uomini. La Fiorentina dei ragazzi non ha creduto in se stessa: se ci avesse messo più convinzione e coraggio, non sarebbe uscita sconfitta dal San Paolo. Anzi, c’erano i margini per il colpaccio.