L’ arbitro De Marco: “chiamare il challenge una o due volte a partita”.

A “Si gonfia la rete” è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro internazionale che ha espresso la sua opinione sulle diatribe arbitrali.

Nella trasmissione “Si gonfia la rete”, di Raffaele Auriemma, è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro internazionale che ha espresso la sua opinione sulle diatribe arbitrali.

Orsato e Rocchi

“Orsato e Rocchi erano considerati i migliori arbitri. Poi, dopo l’episodio di Pjanic, Orsato ha perso un pò di credibilità perchè si trattava di un episodio chiaro ed evidente. Rizzoli sta provando a recuperarlo e l’ho visto all’opera, è tornato quell’arbitro di polso di sempre e credo che presto lo vedremo designato anche in partite di grande livello. Verrà anche designato per partite importanti di Napoli e Juventus, magari non nello scontro diretto. Un arbitro come Orsato che per anni ha diretto partite importanti in maniera ineccepibile per una sola gara non può non essere più considerato un arbitro affidabile”.

Var  non Var

Var? “Si discute sempre a causa della discrezionalità dell’arbitro. Non sempre il capitano in campo vede tutto ciò che accade, per cui che sia lui a chiedere l’ausilio del Var non credo sia opportuno. Bisognerebbe dare alle squadre nella veste dell’allenatore o di un tecnico ad esempio, di chiamare il challenge una o due volte a partita”.

Exit mobile version