Ronaldo il Fenomeno e Kvaratskhelia, secondo L’avvocato La marca i due fuoriclasse si somigliano, ma il Napoli ha un campione assoluto.
Domenico La Marca si è soffermato sul Napoli ai microfoni di 1 Station Radio. L’esperto di diritto e grande competente di calcio ha parlato della similitudine tra Kvaratskhelia e Ronaldo il Fenomeno. LA MArca ha poi indicato anche il grande colpo di mercato del Napoli.
Kvaratskhelia ricorda Ronaldo Il Fenomeno
“Napoli? Poche sono le squadre che sono riuscite realmente a rinforzarsi nel mercato estivo, ed in particolare modo a trovare quei giocatori capaci di risultare immediatamente decisi, forse proprio in questo aspetto si può comprendere l’eccezionale inizio di stagione del Napoli. Kvaratskhelia e Kim Min Jae hanno avuto un impatto incredibile con il nostro calcio, il georgiano mi ricorda Ronaldo ‘Il Fenomeno’, con le dovute proporzioni, per l’incredibile capacità di adattarsi e di risultare immediatamente decisivo nella nostra Serie A”.
“Il centrale azzurro ha dimostrato come si possono tranquillamente pescare in giro per il mondo difensori pronti e senza spendere cifre folli, visto che in questa sessione estiva per il ruolo sono state investite somme senza alcuna logica”.
Infine l’avvocato ha aggiunto: “Raspadori è stato il grande colpo per il Napoli, visto che di solito questo profilo di calciatore, italiano, giovane e di prospettiva, è destinato a Milan, Inter e Juventus, mi ricordo solo un’eccezione: Cassano che nel 2001 la Roma a suon milioni fu capace di sottrarre alla concorrenza. È un acquisto che dimostra la bontà del progetto Napoli e le rinnovate ambizioni di De Laurentiis, abile a garantirsi il migliore talento italiano che era maggiormente disponibile sul mercato”.