Kvicha Kvaratskhelia sarà ancora protagonista in Ajax-Napoli, sfida di Uefa Champions League valida per la terza giornata del Girone A. Gli azzurri scendere in campo con qualche cambio di formazione deciso da Spalletti, ma uno degli intoccabili è proprio Kvaratskhelia.
Il georgiano ha segnato 5 gol in Serie A, ma ancora nessuno in Champions League, dov’è stato comunque protagonista. Certo segnare una rete nelle massima competizione europea deve essere comunque uno degli obiettivi stagionali del giocatore.
Spalletti: “Napoli bisogna vincere in stadi importanti. Simeone e Raspadori, ecco chi gioca”
Ajax-Napoli: Kvaratskhelia protagonista
Gazzetta dello Sport scrive che Kvaratskhelia è il giocatore più temuto da parte dei giocatori dell’Ajax ma anche dal suo allenatore, che dovrà decidere se snaturare il suo gioco offensivo, o se rischiare di dare spazi al georgiano. Senza Osimhen, ancora infortunato, è proprio l’ex Dinamo Batumi l’uomo che è può dare imprevedibilità alla manovra con la sua velocità.
Ma il quotidiano sportivo sottolinea un altro aspetto: “Uno dopo l’altro il KK georgiano sta smontando i luoghi comuni del giocatore di qualità. Perché a volte qualità fa rima con discontinuità. Ma qui abbiamo davanti un ventunenne che per educazione e carattere non è abituato a mollare nulla. L’andatura dinoccolata, quei calzettoni abbassati senza parastinchi, quasi a sfidare i difensori avversari, danno una idea non completa sul personaggio. E allora andatevi a riguardare la sua esultanza dopo il gol segnato al Torino. Una rete diversa dalle altre, conquistata a spallate, con una progressione impressionante dopo una mezz’ora di gioco poco convincente. Insomma non solo Kvaravaggio ma anche atleta di sostanza che sa metterci una fisicità non comune per giocatori col suo tocco di palla. E dopo quel gol, rifinito con un sinistro che sembrava scoccato da una stecca di biliardo, stremato per terra, prima di rialzarsi ha dato un pugno forte sull’erba. Una reazione rabbiosa, che mostra il carattere di uno che non vuol mollare mai. Che non si bea nei suoi colpi ma vuole sempre di più“.
Ciao sono Kvara e faccio quel che voglio 🤷♂️ #NapoliTorino | @sscnapoli pic.twitter.com/3GbBO2pk79
— Lega Serie A (@SerieA) October 3, 2022