Juventus-Napoli Gattuso preoccupato per l’attacco: le condizioni di Petagna e Mertens

Juventus-Napoli si sfidano per la supercoppa italiana. Gattuso ha gli uomini contati in attacco. Ansia per Petagna e Mertens.

[wp_ad_camp_1]

Juventus-Napoli sarà la prima della tre sfide che vedrà contrapporsi gli uomini di Gattuso a quelli di Pirlo.
Il tecnico del Napoli deve fare i conti con il Covid e gli infortuni.

Il Napoli proverà a ripetere il risultato del 2014 quando i tiri dal dischetto furono benevoli al Napoli. Di quella famosa partita oggi in azzurro ci sono ancora Koulibaly, Mertens e Ghoulam, che sognano di alzare ancora una volta il trofeo. Lo faranno con un umore importante, perché vincere 6-0 a pochi giorni da una sfida decisiva fornisce una carica incredibile.

Gennaro Gattuso deve fare i conti con le assenze e con gli infortuni. Sotto osservazione restano Petagna e Mertens.
L’unica punta dovrebbe essere Petagna, infortunio permettendo. L’attaccante è uscito malconcio dalla sfida contro la Fiorentina. Oggi sono previsti nuovi controlli. L’ex Spal Stringerà i denti, proverà a farlo per guidare l’attacco del Napoli.
Mertens non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, resta l’alternativa. Llorente, invece, potrebbe essere un’arma da schierare solo a gara in corso nei minuti.

[wp_ad_camp_2]

Ospina sarà il portiere titolare. Nella difesa a 4 spazio a Manolas di fianco a Koulibaly (mentre a Roma scese in campo Maksimovic al posto del greco), sulle fasce agiranno Mario Rui, favorito su Hysaj a sinistra, e Di Lorenzo che ritroverà il suo posto a destra. La mediana vede ancora Demme ma trova un Bakayoko in più. Tra le linee Zielinski, l’ormai insostituibile Lozano a destra – che raccoglie l’eredità di un simbolo come Callejon – e Insigne sul fronte opposto.

Osimhen e Fabian Ruiz positivi al Covid salteranno una delle gara più importanti dell’anno. Milik ormai può considerarsi un giocatore del Marsiglia.

Exit mobile version