Brusco ritorno a casa per Weston McKennie, centrocampista della Juventus, i ladri hanno svaligiato la sua abitazione di Torino.
[wp_ad_camp_1]
Il colpo è stato messo a segno mercoledì sera. McKennie era impegnato in Juventus-Spal di Coppa Italia, quando i ladri hanno svaligiato l’abitazione del giocatore sulla collina torinese.
Nella zona sono presenti molte telecamere di sorveglianza ed è proprio dalle registrazioni video, acquisite dalla polizia scientifica, che gli investigatori partono per cercare di individuare i ladri, entrati da una finestra del bagno, dopo aver forzato una serranda.
McKennie ha denunciato il furto di abiti e vestiti griffati, scarpe sportive e molto materiale tecnico. A scoprirlo lo stesso giocatore quando è tornato a casa.
[wp_ad_camp_2]
Quello di McKennie è solo l’ultimo di una serie di furti subiti dai giocatori sull’asse Torino-Milano. Anche se a far notizia sui media nazionali pare siano solo quelli subiti dai calciatori del Napoli.
Sui social qualche mono-neurone ha già imputato il furto a Napoletani in trasferta, mentre la realtà dei fatti e molto diversa, il ministero dell’interno ha pubblicato dati molto gravi sulla criminalità di Torino e Milano, che supera per furti e rapine quelle delle maggio città del sud, Napoli in primis.
Sarebbe il caso di curare maggiormente l’informazione sotto questo punto di vista per proteggere i cittadini e sfatare l’illusoria credenza che il nord sia una sorta di paradiso terrestre.