... ...

A Jtv Benatia sul Napoli ha le idee chiare: “Gli azzurri non si illudano ad Aprile la Juve sarà prima“. Il difensore bianconero ha parlato della corsa scudetto e delle avversarie della Juve alla televisione ufficiale del club. Benatia in questa intervista ha palesato molta presunzione tipica dell’ambiente bianconero.
“Se non si subiscono gol aumenta la fiducia e quando siamo sullo 0-0, con i giocatori che abbiamo davanti possiamo segnare da un momento all’altro: continuiamo così.
“Il Napoli lotterà con noi fino alla fine, ma ho visto bene pure la Roma che credo abbia qualcosa in più rispetto all’Inter che è comunque una squadra solida. La lotta scudetto sarà per tre quattro squadre, ma sono convinto che il Napoli sarà l’avversario più ostico ma a marzo o aprile, quando arriveranno le partite che contano, la Juve sarà davanti a tutti”.
“Qui si lavora molto e se si vuole giocare la domenica ci si deve allenare bene. Il mister non guarda i nomi, ma segue le sue idee e se ha bisogno di cambiare lo fa senza pensarci due volte. Sappiamo di dover dare tutti il 100% e così in allenamento c’è sempre grande intensità”.
“Verona? Giocare contro chi lotta per la salvezza è sempre dura e contro la Juve tutti danno il massimo. A Verona dovremo sudare, correre e trovare le giuste motivazioni. Quando si gioca contro Napoli, Inter o Roma quasi non c’è bisogno dell’allenatore, perché siamo tutti concentratissimi, ma questo deve accadere anche nelle altre partite”.