... ...

L’ex giocatore scozzese del Milan, Joe Jordan, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha commentato l’approdo di Scott McTominay al Napoli e altre tematiche legate al calcio.
Jordan ha espresso la sua sorpresa per la cessione del centrocampista scozzese da parte del Manchester United: “McTominay? Sono rimasto molto sorpreso dalla sua partenza. Capisco che i problemi economici dello United abbiano spinto a questa scelta, ma resta un ragazzo eccezionale. Ha grande capacità di inserimento, senso del gol e fornisce tanti assist. Quello che ha fatto allo United lo ripeterà al Napoli, ne sono convinto.”
Oltre a McTominay, Jordan ha parlato anche del giovane Billy Gilmour, un altro nuovo acquisto del Napoli: “Gilmour è diverso rispetto a McTominay. Non ha la stessa fisicità, ma è bravissimo nel legare difesa e attacco. La sua precisione nei passaggi e la sua capacità di dare equilibrio alla manovra sono fondamentali, sia in fase di possesso che di non possesso.”
Parlando di Antonio Conte, Jordan ha sottolineato l’importanza delle esperienze accumulate dal tecnico: “Le esperienze di Conte, in Premier League così come con Juventus e Inter, sono state fondamentali per il suo successo. Il segreto è l’unità del gruppo e il fatto che Conte riesca a ottenere i giocatori che si adattano al suo stile di gioco.”
Jordan ha anche ricordato il suo incontro con Rino Gattuso: “Abbiamo avuto un chiarimento. Quello che succede in campo rimane lì, ci siamo scusati e abbiamo capito che il nostro modo di vivere il calcio è molto simile. Gattuso è un ragazzo eccezionale e un grande ex del Milan.”
Jordan ha concluso esprimendo il suo desiderio di tornare presto in Italia: “Spero di tornare con la mia famiglia a Napoli, vedere la città e assistere a una partita al Maradona. Credo che in quello stadio si respiri la vera essenza del calcio. Vorrei incontrare McTominay e Gilmour e augurare loro buona fortuna per questa nuova avventura.”