Calciomercato Napoli

Italiano-Napoli, dopo la finale Conference altri contatti: Ecco chi potrebbe portare dalla Fiorentina

Vincenzo Italiano si profila come il potenziale successore di Luciano Spalletti a Napoli. Aurelio De Laurentiis conferma di avere venti candidati per il ruolo, tra cui Italiano e Nagelsmann.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Nella caccia al sostituto del carismatico Luciano Spalletti, Napoli sembra aver posto gli occhi su Vincenzo Italiano. Il presidente Aurelio De Laurentiis, durante un’intervista a ‘Uno Mattina’, ha dichiarato di avere venti candidature sulla sua scrivania, confermando l’intensa competizione per il prestigioso ruolo.

Abbiamo tutto il mese di giugno, sul mio tavolo ci sono almeno venti candidature, c’è tutta l’Europa. Durante la preparazione della festa riflettevo, prendevo appunti, segnavo, scrivevo, ho fatto l’allenatore di me stesso“, ha detto De Laurentiis.

Tra i vari nomi, quello di Vincenzo Italiano risalta. Secondo le fonti di ‘Sky Sport’, De Laurentiis avrebbe già avuto dei contatti con Joe Barone, segnando un esplicito interesse nel tecnico emergente. Tuttavia, ogni discussione sarà rimandata fino alla finale di Conference League, con l’intenzione di non distogliere l’attenzione dell’allenatore dalla partita.

Vincenzo Italiano è un tecnico ambizioso con una visione di gioco offensiva e dinamica. Il suo potenziale approdo a Napoli potrebbe portare una ventata di freschezza e innovazione“, afferma Carlo Ancelotti, esperto di calcio e allenatore di lunga data.

Se Italiano dovesse essere il prescelto, potrebbe portare con sé Nikola Milenkovic, della Fiorentina, per rinforzare la difesa del Napoli, specialmente se Kim dovesse lasciare la squadra. Un altro nome da tenere d’occhio è quello di Hancko del Feyenoord, già noto per la sua esperienza a Firenze.

Inoltre, De Laurentiis ha espresso interesse anche per Julian Nagelsmann, anche se le trattative con il PSG sembrano rappresentare un ostacolo significativo.

Nonostante l’ampia scelta, il presidente del Napoli predica calma, rassicurando i tifosi che sta lavorando per trovare la soluzione ideale che soddisferà tutti.

I tifosi del Napoli, intanto, attendono con ansia di scoprire chi guiderà la loro squadra verso nuovi successi nella prossima stagione.