L’Italia batte la Spagna e si guadagna la finale di EURO 2020. La festa azzurra sul campo è cominciata quando l’ex centrocampista del Napoli, Jorginho ha segnato il rigore decisivo alle spalle di Unain Simon. Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci avrebbe voluto abbracciare uno a uno i 15 mila tifosi azzurri presenti Wembley.
Leonardo Bonucci è andato di corsa vicino le tribune assiepate di italiani in delirio dopo una vittoria tanto sofferta contro la Spagna, finché non è scattato un equivoco. Arrivato a pochi metri dai tifosi in festa, Bonucci è stato bloccato da una stewart dello stadio che lo ha scambiato per un tifoso infiltrato in campo.
Non è bastato per il malcapitato difensore italiano essere stato in campo per oltre 120′, per l’addetta alla sicurezza quello ragazzo con la maglia azzurra non doveva essere lì in quel momento. Così lo ha preso per un braccio nel tentativo di portarlo fuori, osservata da Bonucci con gli occhi sgranati. Un equivoco risolto pochi istanti dopo, quando la stewart ha visto bene in faccia di chi si trattasse e ha abbracciato Bonucci in un gesto pacificatore.
Leggi anche