Inter-Napoli, la lavagna tattica: attacco al potere, ecco gli uomini chiave

Inter-Napoli alla lavagna tattica: l’intensità del Inter contro la qualità del Napoli, si affrontano i migliori 2 attacchi della serie A.

[wp_ad_camp_1]

Nell’analisi tattica di Inter-Napoli, match che si gioca questa sera alle 20.45 al San Siro, partiamo dalla squadra di casa: l’Inter è la squadra con più gol segnati 29 fino adesso in questo campionato. I ragazzi di Conte fanno affidamento su Lukaku e Martinez che possono essere una vera spina nel fianco per tutte le difese, infatti sono i movimenti a tempo sia dalla parte dell’attaccante belga o quelli di Martinez che portano alla maggior parte dei gol dell’Inter. Non solo i 2 attaccanti ma ciò che funziona bene anche negli schemi della formazione sono gli esterni soprattutto Hakimi acquistato dall’Inter proprio per la facilità di corsa, gli inserimenti dietro alla difesa e delle buone chiusure difensive e li dove il Napoli dovrà stare attento.
Giocatore chiave “Lukaku”.

Tattica: Inter-Napoli, la risposta azzurra

 

Come arriva il Napoli: è la squadra che ha più possesso palla in queste prime 11 giornate di campionato, ciò fa pensare che il Napoli propone un calcio di qualità comanda sempre la partita, e non butta mai via la palla infatti sono già i 2 difensori centrali ad impostare il gioco. Gli azzurri oramai adottano il sistema di gioco 4-2-3-1 con il trequartista che non dà punti di riferimento, il giocatore chiave in questo ruolo e sicuramente Zielinski che con il suo estro può dare sicuramente delle giocate di qualità agli azzurri. Il Napoli come l’Inter ha tanta velocità sugli esterni, a destra con gli scatti di Lozano può fare veramente male anche perchè l’Inter gioca con la difesa a 3 e non sempre gli esterni di centrocampo ripiegano in difesa . La differenza del Napoli è proprio questa che ha tanti giocatori in avanti tecnici e rapidi , tutti possono inventare la giocata.
Giocatore chiave : Zielinski”.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version