Calcio NapoliTutto Napoli

Inter-Napoli, la lavagna tattica: attacco al potere, ecco gli uomini chiave

Inter-Napoli alla lavagna tattica: l’intensità del Inter contro la qualità del Napoli, si affrontano i migliori 2 attacchi della serie A.

[wp_ad_camp_1]

Nell’analisi tattica di Inter-Napoli, match che si gioca questa sera alle 20.45 al San Siro, partiamo dalla squadra di casa: l’Inter è la squadra con più gol segnati 29 fino adesso in questo campionato. I ragazzi di Conte fanno affidamento su Lukaku e Martinez che possono essere una vera spina nel fianco per tutte le difese, infatti sono i movimenti a tempo sia dalla parte dell’attaccante belga o quelli di Martinez che portano alla maggior parte dei gol dell’Inter. Non solo i 2 attaccanti ma ciò che funziona bene anche negli schemi della formazione sono gli esterni soprattutto Hakimi acquistato dall’Inter proprio per la facilità di corsa, gli inserimenti dietro alla difesa e delle buone chiusure difensive e li dove il Napoli dovrà stare attento.
Giocatore chiave “Lukaku”.

Tattica: Inter-Napoli, la risposta azzurra

 

Come arriva il Napoli: è la squadra che ha più possesso palla in queste prime 11 giornate di campionato, ciò fa pensare che il Napoli propone un calcio di qualità comanda sempre la partita, e non butta mai via la palla infatti sono già i 2 difensori centrali ad impostare il gioco. Gli azzurri oramai adottano il sistema di gioco 4-2-3-1 con il trequartista che non dà punti di riferimento, il giocatore chiave in questo ruolo e sicuramente Zielinski che con il suo estro può dare sicuramente delle giocate di qualità agli azzurri. Il Napoli come l’Inter ha tanta velocità sugli esterni, a destra con gli scatti di Lozano può fare veramente male anche perchè l’Inter gioca con la difesa a 3 e non sempre gli esterni di centrocampo ripiegano in difesa . La differenza del Napoli è proprio questa che ha tanti giocatori in avanti tecnici e rapidi , tutti possono inventare la giocata.
Giocatore chiave : Zielinski”.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.