Inter-Napoli: la vittoria a tavolino è impossibile, ecco il regolamento

Il Napoli ha perso contro l’Inter, ma nelle ultime ore si è diffusa la possibilità di una vittoria a tavolino per gli azzurri. A causarla l’ingresso di Martin Satriano.
Un tam tam che si è diffuso sul web in maniera virale. Chi ha lanciato la notizia si è soffermato sul fatto che il giovane giocatore dell’Inter avesse subito una espulsione. Satriano effettivamente il 7 novembre è stato espulso durante la sfida tra Inter e Roma ma del Campionato Primavera. In quella occasione il giocatore ha preso 3 giornate di squalifica per una testata rifilata ad un avversario. Inzaghi ha convocato Satriano per Inter-Napoli perché non disponibile per la Primavera.

Satriano in campo in Inter-Napoli

Ecco cosa dice in questo caso il regolamento.
L’articolo articolo 21 comma 2 recita infatti: “Il calciatore sanzionato con la squalifica per una o più giornate di gara deve scontare la sanzione nelle gare ufficiali della squadra nella quale militava quando è avvenuta l’infrazione che ha determinato il provvedimento”. Dove per squadra si intende non genericamente il club di appartenenza, ma proprio la categoria nello specifico.
Exit mobile version