Inter-Napoli, verrà applicato il fuorigioco semiautomatico: l’ufficialità

In Inter-Napoli verrà applicato il fuorigioco semiautomatico come annuncia il presidente della Serie A Lorenzo Casini

Una novità importante entra a far parte del calcio italiano: l’introduzione del fuorigioco semiautomatico. Sin dalla ripresa della Serie A, la terna arbitrale avrà il supporto di una modifica regolamentare che limiterà ancor di più gli errori. Anche Inter-Napoli, big match della giornata, dovrebbe vedere l’utilizzo della tecnologia per aiutare arbitro e guardalinee ad individuare le posizioni di offside. Ad annunciare l’introduzione è Lorenzo Casini, presidente della Serie A, ai microfoni della RAI, nel corso della trasmissione Casa Italia: “Siamo pronti ad applicare, anche in Italia come al Mondiale, il fuorigioco semiautomatico già dalla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio”.

Lorenzo Casini, presidente della Serie A annuncia che il fuorigioco semiautomatico verrà introdotto a partire dalla ripresa della Serie A

Sulle condizioni degli impianti del calcio italiano, Casini ha invece affermato: “Stadi? Il calcio non è un mondo a parte nella realizzazione delle infrastrutture. Se parliamo di strutture pubbliche, tutti i rapporti si allungano per problematiche burocratiche. Per gli stadi in particolare, puntiamo ad aiutare amministrazione e squadre con un progetto che entro fine gennaio raccoglierà tutti i nodi legati agli aspetti burocratiche. I tempi lunghi allontanano gli investitori”.

Exit mobile version