Dries Mertens rientra in Italia dopo l’infortunio curato in una clinica in Belgio, l’attaccante è pronto ad allenarsi a Castel Volturno.
[wp_ad_camp_1]
L’infermeria porta anche delle buone notizie per Gennaro Gattuso. L’infortunio di Dries Mertens sta per diventare un ricordo, come scrive Gazzetta dello Sport. Il calciatore belga doveva rientrare ieri in Italia ma ha avuto il permesso per farlo oggi. Al ritorno farà il solito tampone di routine, poi da giovedì si metterà agli ordini di Gattuso a Castel Volturno. Lo staff sanitario del Napoli valuterà le condizioni del calciatore che ha dovuto smaltire un problema alla caviglia, con interessamento dei legamenti. L’infortunio di Mertens sembra comunque non preoccupare al momento, anche se ci sarà bisogno di tutte le cautele del caso.
Qualora i progressi fatti in Belgio dovessero essere confermati anche dallo staff sanitario partenopeo, allora il calciatore si metterà di nuovo a disposizione di Gattuso. Dopo l’infortunio Mertens ha già un obiettivo quello della convocazione per la sfida con l’Udinese. Il Napoli deve fare ancora a meno di Osimhen, ma nei prossimi due match ha un calendario favorevole rispetto alle altre big. Per questo motivo Insigne e compagni devono cercare di fare bottino pieno, per cercare di accorciare la distanza dalla vetta.
[wp_ad_camp_5]