Tutto Napoli

Serie A: Il calendario sorride al Napoli, unico obiettivo la vittoria

Nelle prossime due partite il calendario di Serie A sorride al Napoli di Gennaro Gattuso che sfiderà Spezia e Udinese.

Le prossime due partite potrebbero essere fondamentali per il Napoli per accorciare la classifica. Gli azzurri sono reduci dalla bella vittoria 4-1 col Cagliari, arrivata dopo due sconfitte ed un pareggio. Al momento la squadra di Gattuso si trova al quarto posto con una partita in meno, quella che deve recuperare contro la Juventus. La vetta è occupata sempre dal Milan che ha 9 punti di vantaggio sulla squadra partenopea. Il calendario di Serie A nelle prossime due partite sorride al Napoli che dovrà affrontare lo Spezia allo stadio Diego Armando Maradona e l’Udinese fuori casa. Due partite toste, ma in cui la squadra di Gattuso è chiamata a fare sei punti. Sulla carta la differenza con queste altre due squadre è evidente, ora toccherà a Insigne e compagni farlo vedere sul campo.

Calendario Serie A a confronto

Ma il Napoli deve approfittare dei prossimi due turni e cercare di fare bottino pieno, anche perché le concorrenti al titolo ed al quarto posto hanno partite complicate. Questo potrebbe permettere agli azzurri di accorciare sia sulle squadre in vetta, ma anche di prendere punti su chi fa la corsa al quarto posto.

Partiamo dal Milan capolista che sfiderà prima la Juventus e poi il Torino. Pioli avrà il vantaggio di giocare i due match tra le mura amiche, ma si troverà di fronte Cristiano Ronaldo ed un Torino che sembra essersi ripreso.
L’Inter di Conte ha due match fuori casa: prima la Sampdoria di Ranieri e Quagliarella e poi la Roma che vuole accorciare proprio su nerazzurri.
La Roma prima di giocare la sfida con l’Inter ha un match abbordabile con il Crotone che in casa, però, ha fatto un brutto scherzo alla Juve, bloccando la squadra di Pirlo sul pareggio.
La Juventus invece se la vedrà prima con il Milan fuori casa e nel secondo match allo Stadium con il Sassuolo di De Zerbi che vuole continuare a correre per l’Europa.

A conti fatti il Napoli dovrà sfruttare i prossimi due match proposti dal calendario di Serie A. Per farlo servirà tanta cattiveria agonistica, quella che Gattuso sta chiedendo oramai da molte partite e che si è vista con il Cagliari, ma che non è diventata ancora una costante della squadra partenopea.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.