Il portiere del Napoli, Alex Meret, si appresta a effettuare oggi gli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio all’adduttore subito durante il primo tempo della partita contro la Juventus. Nel match di Torino, Meret è stato sostituito da Elia Caprile, che ha così fatto il suo debutto in maglia azzurra.
Infortunio Meret: Prima certezza
Senza attendere il responso definitivo degli esami, è già certo che Meret non sarà disponibile per la sfida di Coppa Italia contro il Palermo, in programma giovedì allo Stadio Maradona. Lo staff medico ha deciso di non rischiare il portiere, permettendogli di recuperare con calma dall’infortunio.
Possibile forfait anche in campionato
L’assenza di Meret potrebbe protrarsi oltre la Coppa Italia. Il portiere rischia di saltare anche la partita di campionato contro il Monza, prevista domenica a Fuorigrotta, e quella successiva contro il Como, in calendario venerdì 2 ottobre. Queste due gare precedono la sosta per gli impegni della Nazionale, e il commissario tecnico Luciano Spalletti sta monitorando attentamente la situazione, essendo interessato alle condizioni dell’estremo difensore partenopeo.